Elezioni Comunali Pianezza

Elezioni Comunali Pianezza

“Un atto di amore verso Pianezza e i pianezzesi, che sento prima di tutto come un dovere nei confronti di questa meravigliosa comunità che mi ha sempre dimostrato grandissima fiducia e mi ha dato tantissimo in termini di affetto ed apprezzamento per la mia attività di Sindaco”.
Con queste parole Antonio Castello, sindaco di Pianezza dal 2011 al 2021, ha accettato l’accorato appello da parte di tanti suoi concittadini e amministratori, di non abbandonare Pianezza, tornare ad essere il Sindaco della sua città.
Occorre dire, per correttezza che i progetti del già Sindaco prevedevano una candidatura alle prossime elezioni regionali, con una elezione pressoché certa, visto l’alto numero di consensi che accompagna Castello ad ogni sua discesa in campo.
“Certo – ha continuato – sarebbe stato facile pensare esclusivamente alle ambizioni personali, ad un mio nuovo percorso in Regione, ma Pianezza è sempre stata e sempre sarà la mia priorità. Anche nella vita politica ci si trova a volte di fronte ad un bivio, a fare una scelta ben precisa. La mia scelta continua ad essere Pianezza e la ripresa di un cammino di sviluppo che ha caratterizzato la nostra città negli anni del mio mandato amministrativo”.

Il nostro vuole essere un Patto Civico per Pianezza- ha concluso Castello -una proposta civica, dove ogni cittadino, al di là delle appartenenze ideologiche, contribuisce alla crescita sociale ed economica della città, cui i partiti hanno il diritto e il dovere di contribuire allo sviluppo del territorio. In questo senso, le porte sono aperte a tutti, ma senza imposizioni in una logica sovracomunale.
La nostra è una proposta in continuità con quanto abbiamo già fatto per Pianezza. Ed è una proposta che affonda le sue radici esclusivamente nel territorio. Siamo convinti che sia la strada giusta, e ci auguriamo che questa consapevolezza diventi patrimonio di tutti.
Oggi Pianezza è una città viva e bella, da amare, orgogliosa della propria storia e della propria cultura, solidale verso i più bisognosi, orientata alla tutela della salute, la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. Abbiamo ottenuto importanti risorse che miglioreranno ulteriormente la qualità della vita di ognuno, dai giovani agli anziani e penso che sia ancora tanto l’impegno necessario e il bene che si possa fare insieme e tutto ciò non dovrebbe essere sacrificabile per niente”