Bandi

Bandi

Tirocini alla World Intellectual Property Organization (WIPO)

WIPO offre tirocini retribuiti, rivolti a studenti universitari e a neolaureati con un’eccellente conoscenza della lingua inglese.
Sede: Ginevra o una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.
La durata (da 3 a 12 mesi) e la retribuzione sono stabiliti sulla base del titolo di studio del tirocinante.
Scadenza presentazione candidature: 30 giugno 2022

Poste Italiane: tirocini di 6 mesi per neo-laureati

Poste Italiane offre un percorso di stage della durata di 6 mesi a neolaureati/e in ingegneria, matematica, statistica ed economia, curiosi e creativi, interessati alle tematiche ambientali e di sostenibilità, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionale.l’opportunità di svolgere degli stage presso la nuova struttura Energia di Postepay S.p.A..
Scadenza presentazione candidature: 15 aprile 2022

Bando Simbiosi – Insieme alla natura per il futuro del pianeta

Fondazione Compagnia di San Paolo
Il Bando intende sostenere progettualità concrete e sostenibili volte a migliorare la quantità e la qualità del capitale naturale, proteggere, valorizzare e ripristinare gli ecosistemi marini, terrestri e contrastare la perdita di biodiversità, nei territori di Piemonte e Liguria.
I progetti dovranno connettere le finalità ambientali con il benessere sociale e le prospettive di sviluppo della comunità, oltre a rafforzare la resilienza dei territori rispetto alle sfide ambientali.
Sono soggetti ammissibili gli Enti così come indicati nel documento “Linee applicative del Regolamento per le Attività Istituzionali” presente sul sito web della Compagnia di San Paolo alla sezione “La Fondazione”.
Scadenza per la presentazione delle domande: 14 aprile 2022.

Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia: Call for Innovation 2022

L’EIT Urban Mobility ha aperto il “bando per l’innovazione 2022” che mira a trovare soluzioni innovative per migliorare la vita dei cittadini, in particoalre per risolvere le sfide delle città europee sul tema mobilità per portare cambiamenti comportamentali e normativi.
I beneficiari -organismi di ricerca, Enti locali e Pubblica Amministrazione, grandi imprese, PMI, Startup- possono presentare proposte di progetto su 4 differenti aree tematiche: Active Mobility, Sustainable City Logistics, Energy and Mobility, Future Mobility.
Partenariato: i consorzi devono essere composti da almeno due membri tra città, industrie, PMI ed enti accademici provenienti da diversi Stati dell’UE o Paesi terzi associati a Horizon Europe.
Scadenza: 28 aprile 2022.