Il nostro Natale a Pianezza

Il nostro Natale a Pianezza

Cari concittadini,

un sentito augurio a tutti voi per questa Festa dell’Immacolata Concezione, che, come da tradizione, ci introduce ufficialmente nel periodo delle feste di Natale. Sarà un Natale senza dubbio inconsueto, questo, un Natale caratterizzato dalle limitazioni stabilite per tutelare la salute pubblica e che tutti noi dobbiamo impegnarci a seguire con costanza e appellandoci sempre al buon senso, per proteggere noi stessi e i nostri cari. Sarà un Natale sicuramente più raccolto, ma, ci auguriamo, non per questo meno speciale.

Come Amministrazione Comunale, abbiamo scelto di festeggiare questa giornata dell’8 dicembre presentandovi due iniziative con cui, in collaborazione con la Proloco, vi terremo compagnia durante le feste.

Quest’anno più che mai, in un momento in cui è facile per molti di noi sentirsi soli, è importante far vivere e risplendere lo spirito della nostra comunità e mostrarci uniti, sebbene fisicamente distanti. Ed è proprio da qui, dalla voglia di sentirci più vicini, che nasce “Il nostro Natale insieme a Pianezza”: un invito, che rivolgiamo a tutta la cittadinanza, di addobbare e illuminare le proprie finestre e i propri balconi con luci e decori natalizi, così da far risplendere Pianezza e da creare un filo di luce che unisca ciascuno di noi.

Stare insieme a Pianezza vuol dire unione, convivialità, ma anche e soprattutto mantenere le tradizioni, riadattandole a ciò che l’attuale situazione ci richiede. Abbiamo dunque deciso di portare avanti il tradizionale concorso dei “Presepi in Comune” che, quest’anno, si svolgerà online e, proprio per far sentire coinvolti tutti i nostri cittadini in questa iniziativa, abbiamo scelto di dividere il concorso in due categorie: la prima vedrà competere i presepi artigianali, allestiti e costruiti con cura durante l’anno dai partecipanti; mentre la seconda sarà dedicata a chiunque voglia condividere il proprio presepe di casa, grande o piccolo, semplice o elaborato, ma fatto sempre e comunque con l’allegria e la voglia di festeggiare il Natale.

Inviateci le foto dei vostri presepi, decorate i vostri balconi e le vostre finestre, e sarà un po’ come invitare tutti noi a casa vostra, un modo per passare questo Natale tutti insieme a Pianezza.

Il Sindaco
Antonio Castello