Aree Fitness

Aree Fitness

A Marzo 2 nuove aree fitness all’aperto per tutti i nostri cittadini.

Nell’ambito delle attività volte alla valorizzazione dei nostri parchi e giardini pubblici e con lo scopo di promuovere uno stile di vita sano, l’Amministrazione Comunale Castello ha deciso di incrementare la dotazione delle aree verdi Comunali, mediante l’installazione di nuovi arredi,
in particolare di attrezzature e strutture dedicate al “fitness”, realizzate in acciaio, con conseguente abbattimento dei costi manutentivi, fruibili in sicurezza mediante installazione di apposite pavimentazioni antitrauma.

Per tale motivo, allo scopo di promuovere uno stile di vita sano, permettere ai nostri concittadini, di tutte le età, l’utilizzo di tali strutture gratuitamente, abbiamo deciso di definire 2 aree da attrezzare come spazi fitness grazie alla collaborazione con la responsabile della Nordic Walking Pianezza, Marinella Satta ed Eugenio Vaccaro.

Le aree scelte riguarderanno il parco di via Cortassa dietro al parco della Pace e l’area verde di via Musine adiacente il distributore smat.
Con la determina 457 del 3 dicembre 2020 sono stati affidati i lavori di FORNITURA E POSA ARREDI PER AREE FITNESS ALLA DITTA ARREDO PARK S.R.L.

Le aree sono state già delimitate e i lavori inizieranno prossima settimana e saranno completati entro 30 giorni.
Marzo, oltre all’inaugurazione del Pump Truck, vedrà l’apertura di queste 2 nuove aree fitness e permettendo cosi ai nostri cittadini una vita sana all’aperto nella nostra bellissima Pianezza.

Il Sindaco
Antonio Castello