Auguri a tutte le donne!

Auguri a tutte le donne!

Cari miei concittadini buongiorno e auguri a tutte le donne.

Oggi 8 marzo ricorre la Giornata internazionale dei diritti della donna, occasione particolare per fare il punto sulla realtà della condizione femminile.
Purtroppo, anche quest’anno, con tutti gli impedimenti dovuti all’emergenza covid non abbiamo potuto dare vita alla manifestazione CUORE DI DONNA, giornata di eventi, legata al mondo della donna, alle sue sensibilità, alle sue competenze, alle sue necessità, alle conquiste fatte in questi anni.
Come Amministrazione Comunale quindi abbiamo pensato ad una serie di attività che non creassero motivo di aggregazione!

Oggi più che mai vorrei inviare a Voi donne pianezzesi un messaggio di vicinanza, di solidarietà ma anche la richiesta di ulteriore aiuto.

La necessita di limitare l’infezione, con questa nuova variante che colpisce maggiormente i giovani, in attesa di implementare il numero delle vaccinazioni nelle fasce più deboli, ha reso necessario limitare i momenti di aggregazione e quindi si è dovuto potenziare  la didattica a distanza, vietare l’utilizzo delle aree gioco e sport in parchi e giardini pubblici, oltre che limitare ulteriormente le diverse attività commerciali.

A Voi, quindi, donne e madri che tenete insieme la famiglia e la proteggete insieme ai vostri mariti, Voi che vi siete sobbarcate, in questa pandemia, ulteriori carichi di lavoro e dimostrate di essere indispensabili, Voi che avete affrontato il virus e avete vinto e Voi che state ancora combattendo,

a Voi chiedo

di affrontare insieme questa ennesima battaglia così da permettere ai nostri ragazzi di rientrare a scuola e alle diverse attività produttive di poter tornare a lavorare.

Ringraziandovi, cari concittadini, per la pazienza e per quanto farete in questi ulteriori giorni che si prospettano difficili, Vi saluto porgendo un augurio speciale a tutte le donne, riconoscendo, oggi più che mai, quel ruolo indispensabile che rivestite nella famiglia, nel lavoro e nella nostra società!

Il Vostro Sindaco
Antonio Castello